Fondazione Dignitas Curae

Domeniche del Cuore, Sutri chiude il 2024

Domenica del Cuore, l’ultima dell’anno, a Sutri. Con la supervisione del professor Massimo Massetti e con tutto il gruppo dei volontari, i cardiologi guidati dal dottor Angelo Villano hanno visitato quaranta persone, tutte bisognose di attenzioni sanitarie. Nessun caso particolarmente grave anche se molti hanno avuto i necessari consigli per essere più attenti e curare qualche patologia riscontrata.

Perfetta organizzazione curata dal Comune che ha messo a disposizione i locali nella centrale piazza San Francesco, la Domenica del Cuore è stata apprezzata dagli abitanti di Sutri che hanno chiesto di poter usufruire nuovamente di una nuova visita da parte dei medici del policlinico Agostino Gemelli.

Ospite particolare è stato Emmanuele Emanuele, adesso presidente onorario della Fondazione Roma dopo averla guidata per anni, oggi residente proprio a Sutri, il cui prezioso intervento con la Fondazione ha reso possibile la partenza del progetto «Cuore» (acronimo di Cardiovascular Unique Offer ReEngineered), un progetto completamente dedicato alle patologie cardiovascolari, che sorgerà nell’arco dei prossimi tre anni all’interno del campus dell’Università Cattolica-Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS di Roma.

Appuntamento adesso al prossimo anno con tante Domeniche del Cuore che saranno organizzate non solo a Roma ma anche in giro per l’Italia, dalle Marche alla Toscana e alla Calabria ma non solo per portare e offrire a chi ne ha necessità l’aiuto dello staff medico dei cardiologi del Policlinico Agostino Gemelli.